« Torna indietro

Domande frequenti - FAQ

Per accedere alle banche dati è sufficiente iscriversi, compilando la procedura di registrazione nella pagina dedicata del portale FNOMCeO:
http://professionisti.fnomceo.it/Fnomceo/public/areaRiservata.public

NB Per le lettere accentate utilizzare l'apice (Es. Donà -> Dona').

Al termine della procedura verrà inviata una email di conferma della registrazione all'indirizzo di posta elettronica indicato (se non viene visualizzata la email di conferma nella posta in arrivo, controllare anche a casella "Spam" o "Posta indesiderata").


Form Registrazione FNOMCeO

Se la email di conferma della registrazione non dovesse essere visibile nella casella posta in arrivo si consiglia di consultare anche la casella "Spam" o "Posta indesiderata".

Se la email di conferma non fosse pervenuta, consigliamo fare richiesta di un nuovo invio delle credenziali, verificando di scrivere correttamente il proprio indirizzo email.

È possibile fare la richiesta a questa pagina
http://professionisti.fnomceo.it/Fnomceo/public/recuperaPasswordProfessionista.public

Dopo aver effettuato il login tramite la pagina http://professionisti.fnomceo.it/Fnomceo/public/areaRiservata.public#login utilizzare il modulo "Cambia password", sul lato destro della schermata.

Inserire la nuova password in entrambi i campi ("Password" e "Conferma Password"), e successivamente cliccare sul pulsante "Modifica password".

La nuova password dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • essere lunga almeno 8 caratteri
  • contenere sia lettere che numeri
  • contenere almeno una lettera maiuscola e una minuscola
  • contenere almeno uno dei caratteri speciali @ # $ % . _ !

Al termine della procedura verrà inviata una email di conferma della modifica password all'indirizzo indicato durante la registrazione (controllare anche nella casella "Spam" o "Posta indesiderata").


Cambio Password FNOMCeO

Accertarsi di aver correttamente digitato la password o di averla correttamente memorizzata sul proprio browser. In caso di dubbio riconsultare la email di ricezione delle credenziali ricevuta dopo la registrazione. Se il problema dovesse sussistere è possibile richiedere l'invio di nuove credenziali a questo indirizzo:
http://professionisti.fnomceo.it/Fnomceo/public/recuperaPasswordProfessionista.public

Accertarsi di aver correttamente digitato la password o di averla correttamente memorizzata sul proprio browser. Se il problema dovesse sussistere è possibile richiedere l'invio di nuove credenziali a questo indirizzo:
http://professionisti.fnomceo.it/Fnomceo/public/recuperaPasswordProfessionista.public

In alcuni casi l'errore del server è dovuto a un periodo di inattività all'interno della banca dati dopo aver effettuato l'accesso. Si consiglia di ripetere l'accesso a partire dalla pagina di login:
http://professionisti.fnomceo.it/Fnomceo/public/areaRiservata.public#login

Se, dopo aver consultato questa pagina, non è stata trovata una soluzione al proprio problema, è possibile contattare lo staff di supporto scrivendo a: progettoebsco@fnomceo.it.

Per agevolare il processo di assistenza, si consiglia di indicare con chiarezza il problema riscontrato ed eventuali messaggi di errore ricevuti.